Skip to content
Concorso Cosplay
Concorso Cosplay

Cartoon Fest 2024

RADUNO Contest Cosplay

I migliori cosplayer da tutta Italia, parteciperanno al Raduno Cosplay nei due giorni del 15 e 16 giugno all’interno del Cartoon Fest che si svolgerà a Cinecittà World.

Gli ospiti del parco avranno la possibilità di dare la loro preferenza al cosplayer che più gli piace e il più votato sarà proclamato “vincitore” del Raduno Cosplay del Cartoon Fest

Si potrà votare i concorrenti, tramite un form accessibile direttamente dal proprio cellulare. 

Iscrizioni

Iscrizioni Raduno Contest Cosplay  

Puoi iscriverti al Contest Cosplay compilando il modulo al link qui sotto

Liberatoria (da stampare e restituire firmata, necessaria per iscriversi sia al Raduno contest Cosplay)

Cartoon Fest 2024

Regolamento completo RADUNO Contest Cosplay:

Regolamento Raduno-contest Cosplay CARTOON FEST 15-16 Giugno 2024

Informazioni sull’evento:

Il Cartoon Fest è un evento organizzato da MEDIA EVENTI SRLS che si svolgerà i giorni 15-16 Giugno 2024 presso Cinecittà word ROMA.

In queste due date avranno luogo differenti contest cosplay, uno per giornata divisi in differenti fasce orarie.

Di seguito vi sarà il regolamento specifico per tutti i contest.

I partecipanti dovranno iscriversi al form seguente ( LINK ISCRIZIONE ) ciò darà loro diritto ad un numero di partecipazione per ognuno dei due giorni.

Potranno scegliere, nell’iscrizione e a propria discrezione, di viversi semplicemente l’evento, scattare foto e godersi il parco, oppure sfruttare il palco con un esibizione da 1 minuto per ottenere più visibilità.

Giuria: non vi sarà la classica giuria delle gare cosplay che aggiudicheranno dei voti di merito, ma una insindacabile giuria popolare rappresentata da tutti i visitatori che il giorno vivranno l’evento insieme a tutti noi. Il loro giudizio si potrebbe basare esclusivamente sulla bellezza del vostro personaggio, sulla simpatia del cosplayer o sulla bravura ad interpretare, insomma dovrete accattivare i visitatori, poiché ciascuno di essi sarà assegnatore di un UNICO VOTO GIORNALIERO.

Che interesse avranno i visitatori che parteciperanno alla votazione popolare? Tra tutti i partecipanti sarà selezionato A SORTE un votante, il quale avrà diritto ad un ingresso gratuito a CINECITTA’ WORD per se e per la famiglia registrata il giorno dell’evento, in qualunque giorno a scelta entro il 31/12/2024.

In questo raduno ogni cosplayer in gara concorrerà da solo, anche se si formasse una coppia o un grande gruppo insieme a tantissimi altri cosplayer, la votazione che vi dedicheranno sarà personale, anche l’esibizione sul palco si performerà singolarmente, per accaparrarsi più voti possibili, ognuno dei due giorni verrà decretato il COSPLAYER che avrà ottenuto insindacabilmente il maggior gradimento popolare. Al termine del contest, in caso di parità di voti, verrà considerato in aggiunta 1 super-voto assegnato da un esperto professionista nel settore cosplay.

Il premio CARTOON FEST 2024 sarà assegnato dalle mani dei creatori di questo evento e raduno cosplay, e consegnato esclusivamente nelle mani del vincitore. Al termine della premiazione i cosplayer potranno godersi per il resto della giornata tutte le attrazioni e spettacoli del Cartoon Fest e Cinecittà Word.

Il numero degli iscritti al raduno contest sarà limitato nell’ordine della programmazione dell’evento.

Numero chiuso di iscritti alla giornata 100 + numero chiuso di iscritti per l’esibizione (20+20+20= 60).

Ogni iscritto dovrà recarsi in entrambi i giorni all’ingresso dalle ore 9,30 soprattutto chi parteciperà all’esibizione sul palco, mentre i cancelli apriranno alle ore 11 , li attenderà un referente che si assicurerà ,dopo il controllo lista iscrizioni, di consegnare due oggetti:

  1. Biglietto gratuito d’ingresso valido per tutta la giornata.

  2. portachiavi con numero personale di partecipazione.

Consigliamo a tutti i cosplayer che parteciperanno al raduno, soprattutto coloro che saranno assegnati al primo turno di esibizioni di arrivare già pronti poiché vi saranno 3 turni di perfomance , la prima sarà a mezz’ora dall’ingresso, per agevolarvi e velocizzare tale operazione un referente all’ingresso dei cancelli di Cinecittà Word dalle ore 9,30 assicurerà tutte quelle attività di controllo iscritti, consegna biglietti e numero di partecipazione al fine di riuscire ad entrare tutti quasi alla medesima ora con priorità al primo gruppo di iscritti alla competizione sul palco, sempre per velocizzare il riscontro tenete alla portata di mano un documento.

Al vostro ingresso, potrete depositare i vostri bagagli/borsoni in una grande area NON CUSTODITA, condivisa con tutti gli altri artisti e ballerini del Cartoon Fest. Non è consentito abbandonare bottiglie, buste di plastica, rifiuti o roba personale. Si richiede massimo rispetto in quest’area poiché vivrete il dietro le quinte di ogni artista del Cartoon Fest pronto ad andare in scena in ogni momento del vostro soggiorno.

Al raduno cosplay non vi saranno categorie, generi, età ,ognuno di voi potrà partecipare qualunque età avesse e indossare ed interpretare il proprio personaggio preferito reale o inventato con un’unica e importantissima richiesta, evitare personaggi con abbigliamento particolarmente succinto e o interpretazioni di personaggi che potrebbero inneggiare all’odio, al razzismo, con riferimento di parole volgari e o offensive , tutto questo per sottolineare che la location ospita tantissime famiglie e che l’evento in se Cartoon Fest, favorisce la presenza rispettosa e serena di ogni partecipante, che sia artista, cosplayer e o visitatore/spettatore soprattutto nei confronti del pubblico dei piccolissimi visitatori.

Play Video