Skip to content
locandina_cinecittà_cartoonfest_2024

CARTOON FEST A CINECITTA' WORLD
15 E 16 GIUGNO 2024

IL GRANDE EVENTO ANNUALE A TEMA CARTOON E FANTASY

Scopri il programma ufficiale dell’ intera giornata ( Apertura cancelli ore 11.00/ Chiusura ore 19.00)

Assicurati subito il Biglietto in offerta lancio (fino a esaurimento disponibilità) prezzo amico euro 22 (anziché 35) che comprende :

Ingresso Cinecittà World
Ingresso Aqua World
Cartoon Fest
Cartoon Show

Cinecittà World è il grande Parco a tema del Cinema e della Televisione, fondato da Cinecittà la Fabbrica Italiana del Cinema dal 1937.

Il parco conta 40 Attrazioni, 6 Spettacoli al giorno e 7 Aree a Tema. 30 ettari di emozione e suggestione.

Durante la due giorni ( 15 e 16 giugno) CINECITTÀ World potrai godere anche dell’ evento a tema CARTOON  Cartoon Fest  IL GRANDE EVENTO a tema Cartoons e Fantasy.

Ciò che hai letto è:

COMPRESO nel biglietto e se succede un imprevisto e non puoi più venire, lo stesso titolo rimane valido per un’ altro ingresso al parco fino al 6 gennaio 2025

I biglietti sono in vendita a prezzo promozionale ( 22 euro invece che 35 comprende ingresso ai due parchi CINECITTÀ WORLD e AQUA WORLD più il CARTOON FEST)

INFORMAZIONI:
☎070 680722 
☎380 214 3195

INCONTRARE LE PRINCIPESSE e PERSONAGGI

Belle con La Bestia, Elsa, Anna e Olaf di Frozen, Biancaneve, Cenerentola,  Vaiana con Maui, Jasmine con Aladdin, Mirabel, Isabel e Bruno della Famiglia Madrigal disponibili a fare foto

LOCANDINARADUNOCOSPLAY

RADUNO COSPLAY :

Invitiamo tutti i cosplayer ma anche tutti coloro che vorranno esordire nel mondo cosplay vestendo i panni dei propri personaggi preferiti, manga, anime, cartoon, musica, cinema e TV, videogame. Potrai portare una fedele riproduzione di un personaggio, la rivisitazione personale o personaggio originale frutto della tua fantasia e non facciamoci mancare addirittura la chimera dei tuoi personaggi preferiti. Saremo rigidi sull’età dei partecipanti, i candidati dovranno avere compiuto almeno 1 giorno di vita non di meno ,ma non superato i 104 anni di saggezza, vanità, grinta e charme.
Iscriviti oggi utilizzando il form, rinfrescate il vostro cosplay per godervi il parco con tutte le sue maestose attrazioni. La parata precederà la premiazione di diverse categorie. E occhio alle interviste 🎤📹 vi vogliamo tutti carini e coccolosi, ripeto, CARINI E COCCOLOSI.

GIOCARE CON I SUPEREROI

Grandi protagonisti saranno i Supereroi, che i bambini potranno incontrare liberamente, con i quali potranno parlare, intrattenersi e fare tante foto!

I supereroi insegneranno le loro fantastiche mosse ai bambini

cartoonshowgenerale

 CARTOON SHOW

7 Musical Cartoon con cantanti e uno staff di 25 performers si esibiranno live interpretando le più famose scene dei film

SPETTACOLI LIVE

I Posi e Nega sono entusiasti di intrattenervi con le più belle musiche del mondo delle sigle dei cartoni animati.

Riproverete le bellissime sensazioni nostalgiche che ci hanno accompagnato sin dall’infanzia.

Divertimento assicurato per grandi e piccini.

Michela_rapunzel

SPETTACOLI A TEMA DISNEY

con Topolino, Minnie, Paperino, Paperina e Pippo con il ballettopolo e il loro corpo di ballo

PROGRAMMA

SABATO 15 E DOMENICA 16

11,00 – CINECITTA’ STREET
WELCOME SHOW –  Un grandioso benvenuto e presentazione del programma con tutti i personaggi del Cartoon Fest

11,15 – 11, 20 PALCO CINECITTA’ STREET
APERTURA PARCO

11,20 – 13,00 PALCO CINECITTA’ STREET 
Momenti Cartoon – Incontro con Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo, Super Mario, Luigi, Stitch e i supereroi per tanti
abbracci e foto con i bimbi

11,30 – PALCO CINECITTA’ STREET 

Minimusical – FROZEN : Elsa, Anna e Olaf si esibiranno sulle note della colonna sonora del celebre FiLM

11,40 – 12,15 PALCO CINECITTA’ STREET
Gara Cosplay – Esibizioni e presentazionei sul grande palco di Cinecittà Street, dei vari personaggi dei cartoon, anime, Tv e
videogames

12,00 FAR WEST SHOW
Preparati per “FAR WEST SHOW – IL DISASTRO”, lo spettacolo che promette di portare il Far West su un nuovo livello di caos comico. Una compagnia teatrale ambiziosa cerca di creare il più grande show del Far West, con cowboy, sceriffi, armi e cowgirl: cosa potrebbe mai andare storto? Bene, la risposta è… TUTTO!
Sparatorie, sceriffi confusi, cowgirl imprevedibili, e armi… beh, meglio non chiedere! In un crescendo di situazioni comiche, gli attori cercano disperatamente di mantenere il controllo, ma il destino ha un modo divertente di cambiare le regole.

12,45- 13,00 PALCO CINECITTA’ STREET

Posi e Nega – Cantano live le sigle dei cartoni animati accompagnati dai personaggi cartoon

14,00 INCANTO (TEATRO4)
Lo spettacolo ideato e diretto da Emiliano Pellisari, porta sul palco le più grandi scene della storia del cinema, da Star Wars a Spiderman, passando per Avengers, Frozen e Harry Potter: uno show ipnotico in cui i danzatori-acrobati mettono in piedi architetture in grado di lasciare a bocca aperta, spiccando il volo e volteggiando magicamente in aria. Quale sarà il trucco dietro lo spettacolo? Lo scoprirete solo assistendo al grande show che si terrà all’interno del grande Teatro 4.

15,00-18,00 CINECITTÀ STREET
Momenti Cartoon – Incontro con Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo, Super Mario, Luigi, Stitch e i supereroi per tanti
abbracci e foto con i bimbi

15,00 SOGNANDO HOLLYWOOD (TEATRO1)
Immergiti nella magia della notte degli Oscar, un’esperienza unica che combina musica, canzoni e balli spettacolari.
“Sognando Hollywood” trasporterà gli spettatori direttamente nella sfavillante atmosfera della notte degli Oscar, offrendo uno sguardo privilegiato nel mondo delle celebrità e dell’alta moda. Vivrai l’emozione dell’annuncio dei premi più prestigiosi del cinema mondiale in un ambiente mozzafiato.

15,15 – 15,45 PALCO CINECITTA’ STREET
Posi e Nega – Cantano live le sigle dei cartoni animati accompagnati dai personaggi cartoon
Momenti Cartoon – Incontro con Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo, Super Mario, Luigi, Stitch e i supereroi per tanti
abbracci e foto con i bimbi

15,45- 16,30 PALCO CINECITTA’ STREET
Gara Cosplay – I nostri concorrenti cosplayer, si esibiranno sul palco

17,00 INCANTO (TEATRO4)
Lo spettacolo ideato e diretto da Emiliano Pellisari, porta sul palco le più grandi scene della storia del cinema, da Star Wars a Spiderman, passando per Avengers, Frozen e Harry Potter: uno show ipnotico in cui i danzatori-acrobati mettono in piedi architetture in grado di lasciare a bocca aperta, spiccando il volo e volteggiando magicamente in aria. Quale sarà il trucco dietro lo spettacolo? Lo scoprirete solo assistendo al grande show che si terrà  all’interno del grande Teatro 4.

17,15 – 17,45 STREET CINECITTA’
Cartoon Quiz e Canta Cartoon – Si canta e si gioca con i Posi e Nega, tutti i personaggi e tutti i supereroi

17,30 – PALCO CINECITTA’ STREET
IL BALLO DELLA BELLA E LA BESTIA

17,40 – PALCO CINECITTA’ STREET

PREMIAZIONE COSPLAYER – Chi saranno i vincitori delle 4 categorie in gare? Scopriamolo tutti insieme

18,00 PARATA DEL CINEMA
“La Parata del Cinema” è il modo perfetto per concludere la tua giornata a Cinecittà World. Dopo aver vissuto emozionanti attrazioni e spettacoli, preparati per essere salutato da un affascinante corteo che celebra tutto il fascino del cinema.
Attori, ballerini, cantanti, transformer e auto mozzafiato e i protagonisti del Cartoon Fest, sfileranno nella Cinecittà

musical_coco

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

SUPEREROI

COSPLAY

AREA PRINCIPESSE

MUSICALS

COSPLAY

ATTRAZIONI

montagne_russe
cinepiscina
Laboratori - Cartoon Fest
area principesse mobile
Cartoon fest, logo

Dove si Svolge

Cinecittà World è il nuovo Parco a tema del Cinema e della Televisione, fondato da Cinecittà la Fabbrica Italiana del Cinema dal 1937.

Il parco conta 40 Attrazioni, 6 Spettacoli al giorno e 7 Aree a Tema. 30 ettari di emozione e suggestione.

Le 7 aree a tema, contenenti oltre 20 set originali, sono ispirate a diversi generi cinematografici.

 

“I visitatori a Cinecittà World sono protagonisti di esperienze immersive, che realizziamo con le tecnologie più avanzate, la realtà virtuale, i simulatori, i set cinematografici e gli attori” -dichiara l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini- “l’ospite entra fisicamente nei film, nei programmi televisivi, nei cartoni animati: è un nuovo modello di experience park.”

 

Cinecittà_world

Cinecittà World

Via Irina Alberti

00128 Roma

+39 070680722
+39 380 2143195

Tutte le mattine, orario d'ufficio

RADUNO CONTEST COSPLAY

Play Video